Non di meno di me non dimentico che
non sia se, ma sia quando – da bere mi verso
pare vero che tutto mi appare diverso
fu così che da serio trasfor-matto mi avverto
ed è qui che comincia il mio verso.

che attraverso lo spazio si avventura nel vento
mentre il tempo si fa controverso
si ripiega di sfera a se stesso
e da un punto di me vado oltre e ci resto
ma mi sposto più lesto e mi do pure il resto
ci divento di spirito alcolico puro
di converso mi riverso mi denudo e rivesto
lo riverso dal mai del mio dentro estroflesso
tutto quello che ho vinto ed ho perso
e i dolori per gioco si fanno colori
e il bicchiere è il mio specchio di fuori.

questo è il corso
un percorso perenne necessario per-verso.

Tutto questo sono io: lo confesso
vostro onore arrestatemi pure
ciò che resta – a voi lo dico – porta al puro di me:
Tutto questo è per TE.